Pineider
Pineider
La storia di Pineider inizia nel 1774 in Piazza della Signoria a Firenze, dove Francesco Pineider ha aperto la sua prima boutique.
Iniziò con la produzione di sofisticati articoli di cancelleria, offrendo carta con stampa in rilievo in colori e formati diversi.
Presto la fama Pineider oltrepassò i confini nazionali. I suoi prodotti furono utilizzati da alcuni degli scrittori più celebri di tutti i tempi tra cui Stendhal, Lord Byron, Percy Shelley, Leopardi, e Charles Dickens. La leggenda vuole che anche Napoleone si sia fermato nella storica boutique fiorentina.
La reputazione di Pineider in termini di eccellenza ha continuato a crescere, diventando la cartoleria ufficiale della famiglia reale italiana dei Savoia.
Il marchio Pineider oggi denota orgoglio, qualità e artigianalità.
La linea di profumi che vi proponiamo è la sintesi olfattiva dell'eccellenza di questo storico e iconico brand.
Infine un packaging esclusivo e ricercatissimo grazie all’uso di materiali pregiati, con tappo in metallo rivestito in pelle martellata e un contenitore in mogano grezzo dal sapore antico, rappresentano perfettamente lo spirito e la filosofia di Pineider. Una confezione importante, apprezzatissima anche come idea regalo di alto livello, che trasmette immediatamente una sensazione di autenticità, storia e solidità.