UTILIZZI DELL’OLIO ESSENZIALE DI GERANIO BOURBON
- Aromaterapia: versare due-tre gocce in un diffusore di oli essenziali e diffonderlo nell’ambiente. L’inalazione dell’olio è un ottimo e rapido sistema per ottenerne le proprietà
- Uso topico: 2 gocce in un cucchiaio di olio di mandorle dolci o sesamo o jojoba, da massaggiare sulle parti infiammate (gola, polmoni, etc)
- Pediluvi, bagni e fumenti, sempre aggiungendovi due gocce di olio all’interno delle soluzioni
Proprietà e benefici dell'olio essenziale di geranio
Riequilibrante è usato in aromaterapia per incrementare l’immaginazione e l’intuito così da riuscire a trovare soluzioni in situazioni ingarbugliate, o difficili.
Stimola la voglia e il desiderio di esprimersi e di tirare fuori quello che si sente nel profondo, aiuta a prendere coscienza e bilanciare il dare-avere.
Adattissimo alle persone che non sanno cosa desiderano stimola in loro la motivazione. Attira a noi tutto ciò che è positivo.
Astringente in impacchi con qualche goccia di essenza si dimostra particolarmente efficace nelle zone colpite da acne, foruncoli; in caso di pelle grassa, in cui si avverte la necessità di chiudere i pori, per aiutare la pelle a "compattarsi".
Antinfiammatorio usato per gargarismi e sciacqui, è consigliato nel trattamento delle congestioni a carico delle mucose del cavo orale, per cui è utile in caso di mal di gola, faringite e gengiviti.
Antispasmodico diluito in olio di mandorle dolci e massaggiato sul basso ventre, rilassa le contrazioni uterine dovute all’ovulazione e dolori mestruali; aiuta ad alleviare i disagi della menopausa e della sindrome premestruale, le nevralgie e il mal di testa.
Tonificante indicato nei massaggi per riattivare la circolazione sanguigna, per combattere per combattere la cellulite, e nel trattamento, prevenzione o normalizzazione dei disturbi che traggono origine da un malfunzionamento del sistema circolatorio, come varici, fragilità capillare e couperose.
Cicatrizzante diluito al 5-10% favorisce la guarigione di piaghe, tagli e scottature ed eritemi solari.
Insettifugo l’olio essenziale di geranio combatte le zanzare, o meglio le allontana, ed è per questo che balconi e terrazzi mostrano molto spesso una vasta esposizione di fioriere riempite di queste piante.
Gli oli essenziali di questo marchio sono per la maggior parte catalogati come integratori alimentari. Questo ne attesta la loro eccellente qualità.
Sono oli essenziali estratti naturalmente, senza l’utilizzo di alcun solvente, ma solo attraverso metodi naturali come spremitura, percolazione o corrente di vapore. Gli oli essenziali di questo marchio possono essere utilizzati anche per via orale, ma bisogna stare attenti alle quantità che si ingeriscono.
Mai oltrepassare le due gocce giornaliere.
Questo perché un olio essenziale è un concentrato molto potente che va assunto senza superare le dosi consigliate.
Ingredienti: Olio di GERANIO BOURBON biologico Olio essenziale puro al 100% IDEALE ANCHE COME BASE PER VOSTRI PROFUMI E COSMETICI AUTOPRODOTTI.
Essenza
100% naturale, per aroma terapia e uso alimentare .
Formato | |
10 ml |
GERANIO BOURBON - OLIO ESSENZIALE - 10 ML - BIO ESSENZE
- Marca: Bio Essenze
- Codice Prodotto: GERANIO BOURBON - OLIO ESSENZIALE - 10 ML
- Disponibilità: Disponibile
-
16,00€
Prodotti Collegati
Tag: geranio, bourbon, -, olio, essenziale, -, 10, ml, -, bio, essenze, geranio, bourbon, -, olio, essenziale, -, 10, ml, bio, essenze